mercoledì 9 aprile 2014

i DOODLING : una nuova avventura

Voi sapete cosa sono i doodling?
Beh i DOODLING sono di norma gli scarabocchi che si fanno magari durante le lunghe telefonate...oggi la tendenza anche nello scrapbooking è sviluppare questi scarabocchi per dar vita a decorazioni del tutto uniche in LO, card e chi più ne ha più ne metta..... 
I doodling possono dar vita a sfondi veri e propri.. ed è quello che sto cercando di fare, quindi per lo più quelli che faccio ora, sono veri e propri fogli "scarabocchiati", a volte anche senza darmi un limite di una cornice. Sono quindi "tavole" disegnate che hanno diversi o soggettivi punti di vista e soggiettive interpretazioni.
Creare i riempimenti all'interno delle linee che si creano possono essere le più svariate, è veramente tutto dettato dal sentimento.

Io utilizzo per lo più pennarelli con la punta fine massimo 0,5 mm o penne a gel, basta trovare la propria più adatta anche al supporto su cui disegna, del resto si può decorare con i doodling qualsiasi cosa, anche una tela di mixedmedia. On line si trovano centinaia e centinaia di esempi, potete vederli qui.
Io lo trovo alquanto rilassante, le ore passano senza accorgermene.

Inizi un doodling e non sai dove andarai a finire ;)


Questo è stato uno dei primi che ho sviluppato. che ve ne pare? è un foglio A4 (29,7x21cm)


questo invece senza darmi una cornice di limite.


fatemi sapere cosa ne pensate.. 

a presto!

4 commenti: